Grande schermo

Bohemian Rhapsody: Il film sulle leggende del Rock

Il nuovo film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è un tributo alla spettacolare carriera di uno dei gruppi rock mondiali più influenti e apprezzati di sempre, ancora primo nel boxoffice di questo weekend tenendo dietro “Il Grinch” e “Se son rose”.

Il film attraversa la storia dei pezzi più iconici che hanno segnato i Queen, la vita incontrollabile ma passionale del loro frontman, Freddie Mercury, fino a raggiungere un finale memorabile, quello che portò la band inglese alla reunion per il Live Aid, diventando uno dei migliori live mai visti su un palco internazionale.

Rami Malek è l’attore che interpreta il grande cantante, con lui anche gli attori Lucy Boyntom (Mary Austin, ovvero il grande amore di Freddie), Gwilym Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor), Joe Mazzello (John Deacy Deacon), Aidan Gillen (John Reid, ovvero il primo manager del gruppo), Aaron McCusker (Jim Hutton, il ragazzo di Freddie) e Mike Myiers (Ray Foster, della casa discografica EMI).

Un film destinato ad appassionare, a portare verso la direzione giusta i giovani e aspiranti cantanti e/o musicisti e a vivere le emozioni di quel passato storico per il rock.

Curiosando per il mondo

Ricostruzione Ponte Morandi

Salini Impregilo, con l’aiuto di Fincantieri e Italferr, avrà il compito della ricostruzione del Ponte Morandi, sulla base del progetto di Renzo Piano.

Dopo la demolizione, occorrerà all’incirca un anno per riportare alla luce il nuovo viadotto che ricollegherà nuovamente il ponente con il levante.

Questa notizia fa ben sperare che Genova ritorni alla normalità, dopo mesi di disagi per i genovesi coinvolti, sia direttamente (in quanto abitanti delle zone adiacenti il ponte) che indirettamente (considerando sia coloro che abitano in altri quartieri sia chi è di passaggio).

Si legge

C’era una volta…

C’era una volta…
C’era una volta un magico natale…
Fatto di cose genuine, fatto d’amore e non era mai banale.
Non era città illuminata, ma solo una piccola luce di un modesto presepe.
Perché era ed è la vera ragione di “NATALE”.
Si aspettava Gesù Bambino per avere un piccolo gioco, per avere una famiglia tutta da amare.
Era un giorno davvero speciale, con tanti sogni da realizzare.
Non c’erano luci, ma solamente un giorno da amare…

Giuliana

Si legge

Tramonto

Tramonto…
Un lieve soffio di vento, una leggera farfalla, un petalo staccato dal suo fiore.

E’un ricordo indelebile, perché i ricordi non dimenticano e non mentono.
Un dolore invivibile che non passa mai e tu lo sai…
Il sole splende alto ancora, poi verrà il tramonto, poi sarà sera e finalmente la notte liberatoria, e tutto sembrerà una chimera…

Giuliana

Pubblicità

Buon Natale a Genova

Buon Natale a Genova

Il tunnel di luce più lungo d’Europa è stato acceso con l’Albero di Natale sabato 8 dicembre a De Ferrari. Si parte dalla piazza ma si prosegue in altre zone di Genova… 60 metri attraverso la metropolitana …a Brin secondo Albero di Natale.
Una Genova luccicante in diverse zone..chi esce dal tunnel che collega la stazione Brignole a borgo Incrociati non può restare indifferente all’angelo di luci all’uscita…
Tradizione immancabile per i genovesi … apre i battenti il mercatino di San Nicola tra spettacoli sapori e stand di prodotti tipi…

Aspettiamo le feste…

Dinamic Media Sl

101 Caffè

I nostri amici di 101 Caffè hanno deciso per le feste di essere presenti sugli autobus con il loro “colorato” messaggio. Se dovete ancora comprare un regalo per i vostri cari o un vostro qualunque amico, ecco una valida alternativa.

A 101 Caffè vi aspettano!