Il 24 novembre Lucio Dalla torna nei negozi con una Legacy Edition di ‘Come è profondo il mare’, in occasione del quarantennale
Sono passati quarant’anni dalla prima pubblicazione di “Come è profondo il mare” uno degli album più conosciuti del cantautore e performer bolognese scomparso il primo marzo del 2012 a Montreux, in Svizzera.
L’album, pubblicato per la prima volta nel 1977, è il primo disco in cui Lucio Dalla è autore anche dei testi ed è proprio con questo album che si consacreranno le sue doti da solista. La Sony Music in occasione del quarantennale, vuole rendere omaggio e celebrare questo grande artista attraverso la ripubblicazione di questo suo capolavoro.
La nuova edizione del settimo album in studio di Lucio Dalla sarà commercializzata in due versioni, sia sotto forma di doppio CD con la versione originale del disco, sette registrazioni dal vivo inedite e un booklet di 40 pagine, sia come LP più CD con, oltre a quanto già indicato nella versione doppio CD, anche una versione rimasterizzata del lavoro originale.